Ricerca Persone Scomparse

Persone Scomparse

Ricerca Persone Scomparse

Ci sono svariate ragioni per le quali le persone decidono di allontanarsi e di sparire, senza lasciare tracce o comunque notizie.

Sono comportamenti che, ad una prima analisi, possono apparire privi di motivazioni reali o comunque serie mentre in realtà si tratta di atti posti in essere dopo essere stati a lungo ponderati.

Esistono principalmente due distinte tipologie d’allontanamento: quelle cosìddette di fuga volontaria e quelle di sparizione coatta.

Nella prima ipotesi, quella di fuga volontaria, il soggetto si allontana volontariamente seguendo una sua scelta personale, ponderata e studiata in precedenza.

In sole 24 ore è possibile raggiungere qualsiasi destinazione del globo, facendo perdere le proprie tracce e ricostruendosi non solo un’identità ma anche una nuova vita.

Con il passare del tempo le motivazioni indotte tendono ad affievolirsi e le ragioni che hanno causato l’allontanamento ad attenuarsi cosicché si tende, inevitabilmente e riprendere vecchie abitudini ed a seguire nuovamente stili di vita già assimilati, divenendo di nuovo facilmente reperibili.

Nell’ipotesi di sparizione coatta entrano in gioco diversi fattori, come accade per talune persone che, prese dall’intensità di un sentimento, si allontanano improvvisamente seguendo persone anche in stati esteri sperando nell’illusione di una nuova vita, migliore e diversa.

Il legame di sudditanza psicologica esercitato dall’individuo più forte rappresenta in questo caso una sorta di coercizione nei confronti del soggetto più debole, il quale si trova a dover subire suo malgrado le decisioni e la volontà dell’altro.

In entrambi i casi è sempre opportuno rivolgersi immediatamente alle Forze di Polizia, denunciando il caso e richiedendo l’attivazione di una specifica attività di indagine.

Nell’ambito della ricerca di persone scomparse, Partenopol mette al servizio dei propri clienti un’esperienza decennale nel settore, garantendo sempre la massima affidabilita’.