Agenzia recupero Crediti

Recupero Crediti

Agenzia recupero Crediti Napoli

Grazie all’esperienza maturata in trent’anni di attività Partenopol offre la possibilità di avviare la procedura di recupero crediti “Stragiudiziale” che consente di evitare l’aggravio di costi e tempi delle vie legali e nella maggior parte dei casi, tenta di risolvere il problema della riscossione in via “bonaria” ottenendo un adempimento anche parziale in tempi ragionevoli.

PARTENOPOL Vi garantisce la strategia che meglio si adatta alle vostre esigenze e verrete costantemente aggiornati sulla lavorazione delle Vostre pratiche attraverso un sistema di connessione sicura via web (AREA RISERVATA) che permette di monitorare lo stato di avanzamento dell’attività in tempo reale e i risultati raggiunti.

LE FASI DEL RECUPERO

 

Si intima al debitore, attraverso lettera inviata tramite posta ordinaria, il pagamento della somma dovuta e si comunica che la pratica è in gestione c/o un ufficio preposto al recupero crediti

- I Nostri operatori provvedono ad effettuare solleciti telefonici di pagamento (anche via fax e/o e-mail), tentando di risolvere eventuali contestazioni.

- Gli agenti di recupero crediti, attraverso il contatto “fisico” con il debitore, prendono visione della reale situazione, verificando la fattibilità del recupero e tentando di concordare un fattibile piano di rientro.

- Rappresenta il primo passo fondamentale per il recupero del credito. Tramite un’ultima lettera raccomandata A/R viene intimato al debitore il pagamento della somma dovuta entro un termine determinato, trascorso il quale è possibile avviare l’azione giudiziaria con l’addebito di tutti i maggiori oneri sostenuti.

- Riassume gli esiti dell’attività svolta con validità ai fini fiscali per l’eventuale inesigibilità del credito.